RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità: a)Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto; b)supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti; Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti. E’ Vostra facoltà esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dei dati è : MPStore di Masullo Pasquale & Co. con Sede Legale: via C.Colombo 10 80133 NAPOLI E-mail: info@mpstoreorologi.it nella persona del suo legale rappresentante. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento. L'iscrizione a MPStoreorologi.it implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo. In particolare, MPStore precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente. PREZZI I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. MPStore si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine. CONSEGNE E SPEDIZIONI Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine. I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento. Per gli ordini di qualsiasi peso la consegna in tutta Italia avviene con Corriere Espresso (24/48 ore - esclusa la Sardegna), per gli ordini destinati in Sardegna (48/76 ore). MPStore non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere. PAGAMENTI I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express), bonifico bancario. Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati efficace. FATTURAZIONE Se non specificato diversamente dall'acquirente in fase di conclusione dell'ordine la fattura viene allegata direttamente all'ordine. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI MPStore riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione: • con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Servizio Clienti MPStore via C.Colombo 10 80133 NAPOLI (NA) Italia • via fax al numero 081261616 • via e-mail attraverso il nostro form di contatto. Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto) Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: 1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte 2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale. 3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvedereremo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda tutte le somme versate è verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico. Attenzione: Alcuni prodotti, detti personalizzati, non permettono di beneficiare del diritto di recesso: libri foto, Calendari e Gadget con foto creati su misura (D.lgs 206/2005). Tutti i prodotti sono direttamente garantiti da noi per 2 anni per i clienti privati e 1 anno per i clienti con partita IVA; per la garanzia su di un prodotto acquistato è sufficiente contattare il Servizio Assistenza Clienti. RESPONSABILITA' L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. MPStore non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. MPStore garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. MPStore farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. MPStore non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali. MPStore dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, MPStore non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server MPStore nei 10 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, MPStore si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. MPStore non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti. CODICI PROMOZIONALI I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine. Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente. UTILIZZO DEI SERVIZI Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di MPStore sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale. L'utilizzatore accetta di indennizzare MPStore in caso di pregiudizio (comprese le eventuali indennità che quest'ultima sia eventualmente costretta a versare a terzi e/o le eventuali spese od onorari a carico per garantire la propria difesa), subito a causa della diffusione sul sito di immagini trasferite dallo stesso utilizzatore, a causa della violazione delle Condizioni Generali di Utilizzo, a causa di ogni tipo di attività illegale esercitata dall'utilizzatore e/o a causa di un suo errore o negligenza. LEGGE APPLICABILE Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro del luogo di competenza del consumatore. Se hai ancora dubbi e domande da porci ti consigliamo contattarci Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere insieme, ti segnaliamo che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Trovi tutte le informazioni al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti, all’indirizzo info@mpstoreorologi.it